In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, oggi pomeriggio, 25 novembre 2022, alle ore 17:30, verrà inaugurato, attraverso la Pagina Facebook Asl Roma 6, il portale online del Progetto Con Te. Una rete contro la violenza di genere, finalizzato ad attivare attività di formazione, comunicazione e monitoraggio, nel contrasto alla violenza di genere.

Il Centro di Ricerca Dipartimentale Multidisciplinare Grammatica e Sessismo partecipa al progetto con una edizione speciale del corso di formazione Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere.

Il corso, edizione minor dell’omonimo corso annuale attivo dal 2020 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – erogato in convenzione con la Procura di Velletri e le reti di ambito delle Scuole del Lazio – vuole rispondere all’obiettivo di focalizzare l’attenzione sullo sviluppo di una cittadinanza attiva e paritaria, per combattere le azioni discriminatorie verso le donne, che si manifestano al grado estremo con il femminicidio.