Pagina ufficiale del corso sul sito dell’Università di Roma “Tor Vergata”

Pagina del corso di formazione su GeS

Iscrizioni

Comunità dell’ateneo di Roma “Tor Vergata” (studenti, personale TAB, docenti)

  • costo: moduli singoli completamente gratuiti; intero corso 100 euro
  • iscrizione dal portale di ateneo: andare su delphi.uniroma2.it, scegliere “Area studenti”, poi premere sul bottone C). Si aprirà la pagina “Corsi di formazione”: premere il bottone 1) “Immatricolazione ai corsi di formazione”

Personale docente di ruolo della scuola

  • costo: moduli singoli 50 euro ciascuno; intero corso 100 euro
  • attraverso la piattaforma SOFIA, anche con la “Carta del docente”, ricercando i codici
51191Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere (PER L’INTERO CORSO)
52253I Modulo corso “Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere” (PER IL I MODULO)

Chiunque non rientri nei precedenti casi

  • costo: moduli singoli 50 euro ciascuno; intero corso 200 euro, a meno che non si rientri nei casi segnalati di seguito
  • iscrizione dal portale di ateneo: andare su delphi.uniroma2.it, scegliere “Area studenti”, poi premere sul bottone C). Si aprirà la pagina “Corsi di formazione”: premere il bottone 1) “Immatricolazione ai corsi di formazione”

Aggiornamento del 25 gennaio 2020

A seguito delle innumerevoli richieste pervenute e della volontà dell’ateneo di allargare al massimo la platea dei e delle partecipanti al corso CAP, il CdA dell’Università di Roma “Tor Vergata” ha deliberato la riduzione del 50% della quota di iscrizione al corso per soggetti esterni alla comunità accademica se in possesso di specifici requisiti. Si tratta di

– personale del PTV, di altre università e in generale della PPAA;

– afferenti ad associazioni ed enti che iscrivano al corso CAP almeno 25 persone;

– individui con un ISEE entro i 30.000 euro/anno.

La riduzione vale per l’iscrizione all’intero corso CAP (e non ai singoli moduli, che manterranno il costo di 50 euro) e sarà applicata retroattivamente. Sarà, pertanto, bloccata provvisoriamente la seconda rata di chi già iscritto/a attraverso il portale di ateneo e sarà messa a disposizione una maschera in cui poter indicare e autocertificare la categoria di esenzione di propria pertinenza. Alle persone iscritte attraverso SOFIA al 26 gennaio 2021, data di entrata in vigore dell’agevolazione, è stata già inviata apposita comunicazione per beneficiare della medesima riduzione.